Impianti Dentali
Ai nostri prezzi puoi avere Impianti Dentali di qualità e in 1 ORA , senza dolore e senza stress ! ! !

L'implantologia Dentale All on Four


Per la sostituzione dell'intera arcata dentale si usa la tecnica All on 4, letteralmente tutto su quattro, in cosa consiste?


E' molto semplice, si installano solo 4 impianti e su essi si applicano tutte le singole protesi, solitamente dieci o dodici. Rispetto ad una sostituzione dei singoli denti, permette un risparmio economico, ma anche una minore invasività dell'intervento chirurgico, perché altrimenti sarebbe necessario inserire troppi perni nell'osso mascellare o mandibolare.


Si tratta di una tecnica indicata anche per coloro che hanno una malattia parodontale e quindi sono costretti ad estrarre tutti i denti dell'arcata oppure, non hanno sufficiente materiale osseo per eseguire singoli impianti.
La scelta dei punti su cui posizionare i perni non è casuale e tanto meno è intuitiva, cioè basata sulle esperienze dell'odontotecnico, ma il paziente viene sottoposto ad un esame che prevede l'uso di un software in grado di individuare i 4 punti in cui è più opportuno sistemare gli impianti. Questa tecnica permette di superare anche le difficoltà legate ad alcuni punti delle arcate dentali come i seni mascellari per l'arcata superiore ed il nervo mandibolare per l'arcata inferiore, punti che per ricevere impianti hanno bisogno di rigenerazione ossea e quindi richiedono tempi lunghi. Con la tecnica All on Four, invece, basta sfruttare il giusto grado di inclinazione per riuscire e completare l'arcata senza procedere a rigenerazione, ma dando comunque stabilità al lavoro.

Gli impianti sono realizzati in titanio, materiale osteointegrabile e biocompatibile che permette al paziente di avere in poco tempo i denti fissi con lo stesso comfort dei denti naturali. Le protesi sono realizzate in ceramica, materiale altamente resistente e in grado di offrire un'estetica e funzionalità del tutto simile ai denti naturali.

L'implantologia All on Four non ha particolari svantaggi o controindicazioni, ma è opportuno valutare la fattibilità in caso di bruxismo, fumo, deficit al sistema immunitario. L'impianto All on Four è controindicato anche nel caso in cui ci siano condizioni igieniche scarse perché si potrebbe creare una carica batterica in grado di intaccare i tessuti gengivali e ossei fino al riassorbimento e quindi alla necessità di eliminare l'impianto che sarebbe comunque irrecuperabile. Può essere necessario evitare, o almeno rimandare, nel caso in cui il paziente si stia sottoponendo a terapia radiante.

impianti dentali prezzi